01 Dicembre Abbiategrasso
Concerto di Natale - Fanfara "Cav. Gr. Cr. Ambrogio Locatelli".

Ottimo il 1° concerto della fanfara dei Bersaglieri di Abbiategrasso “Cav. Gr. Cr. Ambrogio Locatelli”.
Si è tenuto nell’odierna serata, nel contesto del programma dei festeggiamenti di fine anno, presso il cinema teatro “Al Corso” la 1a edizione del concerto di Natale, organizzata dalla Fanfara di Abbiategrasso.
Come già anticipato in altre sedi, quest’anno abbiamo pensato di organizzare questo concerto per ricordare e far maggiormente conoscere alla cittadinanza dell’esistenza in Abbiategrasso della Fanfara “Cav. Gr. Cr. Ambrogio Locatelli”.
A conferma della buona riuscita la numerosa presenza di pubblico che ha quasi totalmente riempita la sala.
Numerose le autorità presenti; per l’Amministrazione Comunale l’Assessora Marina Baietta, i vertici associativi Regionali e provinciali dell’ANB, la Dott.ssa Maria Malini comandante della Polizia Locale di Abbiategrasso, Geom. Andrea Rivolta Comandante del distaccamento dei Vigili del fuoco di Abbiategrasso accompagnato dal sig. Milani Giuseppe, presidente del comitato di potenziamento dei Vigili del fuoco.
La fanfara diretta magistralmente dal Capo Fanfara Bers. Lanzalaco Cav. Calogero e dal suo vice Bers. De Vecchi Paolo, si è esibita su tempi suonando 19 brani bersagliereschi che ha ottenuto il plauso delle persone presenti.

Durante la serata il Commissario Straordinario Gen. C.A. Benito Pochesci a consegnato al “Fanfarone” Caprini Emanuele, l’attestato di benemerenza Regionale per la Fanfara.

In prima fila insieme al Presidente Pavesi Cav. Oraziantonio e la madrina della Fanfara Sig.ra Mariangela Donà Locatelli, erano presenti: il Gen. Bers. Benito Pochesci accompagnata dalla gentile signora Michela, l’Assessora Marina Baietta, il Presidente provinciale Bers. Lazzati Enrico, la Comandante della Polizia Locale Dott.ssa Malini Maria, il bers. Fiore, il Vice Presidente P. Marchesi Alessio e il nostro decano Bers. Baratto Cav. Uff. Ezio, che ringraziamo per la partecipazione.
Una bella serata da ripetere nel futuro.

ANB Sez. M.B.V.M. Ten. Pompeo Montorfano
La fanfara Cav. Gr. Cr. Ambrogio Locatelli
Abbiategrasso